Nella società odierna i valori(amicizia,amore,affetto) e tutte quelle piccole e grandi cose che servono a vivere bene e ad interagire stanno sempre più sparendo. Una società in cui regna l’apparenza e il menefreghismo verso il prossimo. L’amicizia e fine a se stessa. La bontà altrettanto.
Si è sempre alla ricerca di qualcosa,malgrado non si abbia la consapevolezza vera di quel qualcosa che manca. Viviamo in un contesto immateriale,liquido.
Affidiamo ai media anche i sentimenti,le emozioni,le sensazioni,sentimenti e stati d’animo,facendo in modo che essi possano dettare regole e incuccarci idee e pensieri.La razionalità deve essere finalizzata al sentirsi liberi di agire e pensare.
Tutto scorre,tutto è liquido.
La vita corre veloce e noi non badiamo alla sua semplice bellezza di esser vissuta…alle cose più banali che possano dare la forza di vestirsi di coraggio e possano altresi dare la forza per combattere la quotidianità che intrappola noi,esseri pensanti,nel buio dello sconforto e alla tristezza legata ai beni materiali.
Bisogna amare.
Darsi senza chiedere nulla in cambio.
Stupirsi anche delle piccole cose.
…….Razionalità finalizzata al bene sociale.

Annunci